MicroStrategy acquista 50 milioni di dollari in Bitcoin al prezzo di 19.427 dollari.

MicroStrategy Inc. ha pagato 50 milioni di dollari per un maggior numero di bitcoin di criptovaluta leader mondiale ad un prezzo medio di acquisto di 19.427 dollari.

MicroStrategy Inc. ha pagato 50 milioni di dollari per altri bitcoin di criptovaluta leader mondiale a un prezzo medio di acquisto di 19.427 dollari.
MicroStrategy Inc. ha pagato 50 milioni di dollari per un maggior numero di bitcoin di criptovaluta leader mondiale a un prezzo medio di acquisto di 19.427 dollari.
Il CEO di MicroStrategy, Michael Saylor, ha annunciato che l’azienda ha acquistato 2.574 bitcoin per 50,0 milioni di dollari in contanti, portando le partecipazioni di tesoreria della società di business intelligence a circa 40.824 bitcoin. L’azienda ha rivelato in un deposito alla U.S. Securities and Exchange Commission. L’azienda ha acquistato 250 milioni di dollari in bitcoin l’11 agosto e un mese dopo altri 175 milioni di dollari di BTC. Il prezzo del bitcoin ha raggiunto il massimo storico prima di scendere a poco meno di 19.000 dollari.

L’ultimo acquisto fa parte della politica di riserva di tesoreria di MicroStrategy.
Il CEO di MicroStrategy, Micahel Saylor, ha dichiarato Crypto Cash che l’ultimo acquisto fa parte della politica di MicroStrategy in materia di riserve di tesoreria, che prevede di evitare l’utilizzo di liquidità soggette a inflazione per il bitcoin. L’esecutivo dell’azienda annuncia bitcoin come la nave „più razionale“ per la conservazione del valore in qualsiasi parte del mondo.

Le azioni della società sono salite del 170% da quando il CEO ha accennato per la prima volta all’interesse dell’azienda per il Bitcoin alla fine di luglio 2020. Alcuni ora chiamano l’azienda un ETF di fatto bitcoin – anche se inefficiente. Gli osservatori del Crypto-market hanno citato le mosse della società con sede in Virginia, insieme a quelle di Square Inc. e ai commenti positivi di noti investitori come Paul Tudor Jones e Stan Druckenmiller, come contributo a dimostrare che la classe di attivi è diventata maggiorenne.

La Bitcoin continua ad aggirarsi intorno ai 19.000 dollari.
Il prezzo del bitcoin ha raggiunto il massimo storico questa settimana prima di scendere appena sotto i 19.000 dollari. Al momento della scrittura, il prezzo del bitcoin è di 18.950 dollari. La previsione a breve termine per la principale valuta crittografica è ancora rialzista. Il bitcoin ha fatto una massiccia ripresa quest’anno dopo essere sceso sotto i 4.000 dollari a marzo, quando la pandemia globale ha colpito. L’ultima volta che il bitcoin si è trovato in questa fascia di prezzo è stato nel 2017.